Blog

Chi siamo

TRERRE Riduco Riuso Riciclo è un progetto promosso dall’associazione Chimica Verde Bionet in collaborazione con il Circolo Legambiente di Arezzo.

Chimica verde Bionet è un’associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere e sviluppare, secondo criteri ecologici, la ricerca e l’applicazione industriale e commerciale di materie prime di origine vegetale. L’associazione è aperta a imprese pubbliche e private, persone fisiche e altre associazioni che condividano queste finalità, previa la sottoscrizione della “carta degli impegni” che ogni nuovo socio è tenuto a sottoscrivere e previo parere positivo del Consiglio Direttivo. Ogni socio si impegna a promuovere e sviluppare prodotti ecocompatibili, non utilizzando metodi di lavoro, tecnologie o materiali pericolosi per la salute o ad elevato impatto ambientale, offrendo un’alternativa ai prodotti chimici di origine petrolchimica.
Il circolo Legambiente di Arezzo, nato nel 1982, svolge attività di volontariato in campo ambientale, attraverso iniziative locali e la partecipazione a campagne nazionali. Da alcuni anni ha sviluppato al suo interno competenze ed esperienze di qualità, grazie alla nascita di un nucleo di operatori esperti che, pur proseguendo l’attività di volontariato tipica dell’associazionismo, hanno anche avviato un’attività professionale in campo ambientale.

This Post Has 1 Comment

  1. Mr WordPress scrive:

    Salve, questo è un commento.
    Per cancellare un commento fare il login e visualizzare i commenti di un articolo, a questo punto si avrà la possibilità di modificarli o cancellarli.

Leave A Reply





Perché?