Spring Color

Vai al sito web

La Spring Color, azienda pionieristica del settore della bioedilizia e del restauro, dal 1992 ad oggi ha maturato una costante evoluzione per la ricerca di qualità nel pieno rispetto dell’ambiente, della salute delle persone e della bellezza dei manufatti.
La nostra storia comincia nel 1958, per opera di una famiglia di artigiani decoratori ed ebanisti che sin dalla fine dell’Ottocento si autoproduceva tinte murali e vernici grasse. Dopo aver fatto esperienza dei danni provocati dai prodotti di origine petrolchimica, all’inizio degli anni 90 iniziamo a dedicarci esclusivamente allo studio di antiche ricette di vernici e prodotti naturali per l’edilizia.

Attraverso migliaia di prove empiriche nel nostro laboratorio, le accurate verifiche con l’Università, i test in condizioni estreme, i primi cantieri messi a disposizione da clienti sensibili, riusciamo quindi a mettere a punto i nuovi prodotti al 100% naturali, riconosciuti per l’eccellenza qualitativa e il benessere abitativo che sono in grado di fornire. Riscopriamo le formulazioni di pitture naturali con l’uovo e il latte ed utilizziamo efficaci miscele a base di sostanze di origine vegetale e minerale, facilmente biodegradabili ed ecocompatibili. Prodotti qualitativamente superiori, che incontrano il favore delle maestranze della tradizione artistica e artigianale italiana.

Il nostro obiettivo oggi è quello di offrire una gamma di prodotti di comprovata eccellenza qualitativa, non solo per le performance ambientali o il rispetto della salute ma anche per estetica, traspirazione, durata e reversibilità delle strutture architettoniche. Attraverso un’accurata selezione delle materie prime, la costruzione di una filiera etica, il recupero di conoscenze e saperi antichi, la finalità del nostro modo di fare impresa rimane quella di contribuire a diffondere un nuovo modello di economia e un nuovo stile di vita in sintonia con l’ambiente e le persone.

Prodotti

L’azienda fa l’autodichiarazione completa di tutte le sostanze componenti ogni prodotto, sia nelle etichette che nelle schede tecniche. Con l’autodichiarazione volontaria di tutti i componenti, il titolare Roberto Mosca si assume la piena responsabilità e, in accordo a programmi come quello di BioediliziaItalia (di cui è socio fondatore), da la disponibilità ad un controllo spontaneo del cliente stesso nello stabilimento di produzione e si sottomette ad analisi e verifiche tecniche e di laboratorio da parte di qualsiasi soggetto richiedente, anche se azienda concorrente. I prodotti naturali Spring Color sono considerato “bioedili” anche da altri enti privati come le associazioni A.N.A.B., I.N.B.A.R., BioArs, Un Punto Macrobiotico, dalle reti dei Gruppi di Acquisto Solidale e dal consorzio Marche_Eque.

  • Calci, malte e stucchi, a base di calce purissima di alta qualità. Una gamma di prodotti per molteplici usi come calci, malte da intonaci, malte da allettamento, rinzaffo, arriccio e stabilitura, tonachini e malte fini colorate, tadelakt, stucchi lucidi e marmorini.
  • Pitture e Velature:un’ampia gamma di pitture ecologiche murali con Pitture al latte e uovo / Pitture antibatteriche a base di calce/ Pitture Ecologiche per esterno ed interno / Coprenti, semicoprenti o semitrasparenti. La nostra produzione di miscele pittoriche è improntata sulla qualità della resa e su un insieme di valori aggiunti. Come leganti e tensioattivi utilizziamo materiali provenienti dal mondo agricolo come latte fresco, albume e tuorlo d’uovo freschi, cera d’api, amidi, oli, grassi, estratti da agrumi, piante officinali.
  • Legno e cotto: una gamma di prodotti dall’impregnazione alla finitura ideali per legno e cotto. I componenti naturali utilizzati in tutti i prodotti lasciano traspirare le superfici evitando umidità, muffe ed antiestetici distacchi pittorici.
  • Coloranti e pigmenti: i colori vegetali e i leganti di origine naturale si inseriscono all’interno di una tradizione artistica secolare, che ha avuto la sua espressione massima nel Rinascimento. Questi pigmenti riescono a dare pieno risalto alle sfumature non riproducibili con i colori acrilici, di origine petrolchimica.
  • Belle arti e didattica: Bio-acquerello semiliquido, Base Neutra per Tempera Grassa, Base per Colori all’Olio di Canapa, Colori all’Olio in Tubetto, Olio di lino spremuto a freddo, Legante brillante, Legante opaco, Diluente vegetale, Tela di canapa, Imprimitura trasparente, Imprimitura bianca, Pigmenti in polvere, Coloranti vegetali in emulsione, Altri coloranti in emulsione, Acquerelli in dischi, Gessetti, Carta fatta a mano.

Contatti

Via Jesina, 63 – 60022 Castelfidardo (Ancona)
Tel. +39 071 78 23 780 –
Fax +39 071 78 21 533
Mail: info@springcolor.it
www.springcolor.it

 

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply





Perché?